Contattaci allo 045.8781780

Vasca con sportello e vasca con porta

La vasca con sportello è un determinato tipo di vasca da bagno a cui, in un ­lato della stessa, troviamo uno sportello per potervi entrare. Le vasche con porte di questo genere sono sempre esistite, tuttavia come vasca da bagno di tipo normale, le persone hanno in mente quelle senza l'apertura con lo sportello, e pensano alla vasca con sportello come una vasca fuori dal comune. ­

Lo sportello di questo tipo di vasca è a tenuta stagna in modo tale che l'acqua che riempe la vasca non esca da qualche tipo di fenditura. Vasche di questo tipo hanno molti utilizzi differenti, ad esempio come vasche per disabili, tutto dipende dalla persona che la utilizza e dallo spazio a disposizione. Basti pensare che, se il bagno è piccolo esistono modelli di vasca con sportello molto piccoli, con una sedia interna per una persona, quasi simili ad una doccia, che possono essere installate in pochissimo spazio.

Troviamo inoltre anche modelli di vasca con porta molto grande, che hanno tutto il comfort delle normali vasche da bagno (e anche di più). Le vasche con sportello sono molto amate dagli anziani e dalle persone diversamente abili perchè facile entrarvi senza correre il rischio di scivolare.

Tutti possono utilizzare ordinariamente queste vasche, basti pensare che, grazie soprattutto alla moda e alla televisione/cinema, l'utilizzo della vasca con sportello è aumentato rispetto 10 anni fa, ed è molto consigliato anche dagli arredatori, perchè un prodotto valido, elegante e soprattutto molto duraturo ­nel tempo.

I NOSTRI ARTICOLI